La ricerca scientifica pubblica in Italia versa da anni in gravi condizioni. Per salvarla serve un fronte ampio e compatto formato non solo da docenti e ricercatori, ma anche da studenti, laureati e precari, che intraprenda azioni concrete volte a sensibilizzare opinione pubblica e classe politica, per ottenere riforme urgenti e condivise. Questo blog vuole essere una piattaforma propositiva di aggregazione e informazione per chi si rifiuta di assistere in silenzio ad un tracollo annunciato.
giovedì 17 gennaio 2008
La Sapienza blindata.
Per tutta la mattinata e nel primo pomeriggio la Sapienza è stata blindata, circondata dalla polizia, strade limitrofe chiuse, accesso limitato al personale e agli studenti iscritti con tesserino identificativo: un clima da colpo di stato. L'inaugurazione mediatica ha avuto successo, la visibiltà della Sapienza non è mai stata così grande. Il Rettore sarà soddisfatto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
complimenti per l'articolo di oggi su epolis. E per il blog, che visito solo oggi. Che dire...resistere!
giorgia fracca
Grazie, per i complimenti! Il blog è un piccolo tentativo per diffondere i problemi della ricerca e dell'università, visti dalla parte dei "protagonisiti". Spero che i frequentatori aumentino......
Posta un commento