Cari Colleghi,
Udite, udite, udite! Il nuovo (definitivo...) bando PRIN 2007 sta circolando e sarà in Gazzetta nei prossimi giorni. La notizia è attendibile perchè il bando è stato inviato dal Presidente della CRUI, Guido Trombetti, a tutti i Rettori. Io l'ho ricevuto oggi da dei colleghi di Viterbo e Palermo. Purtroppo, da noi alla Sapienza, il Rettore Guarini si guarda bene dal far girare le informazioni utili.
A parte questo, la notizia non ufficiale, ma più preoccupante, è che il budget disponibile per ora sarebbe di soli 74 milioni di euro, anche meno dello scorso anno!!!!!!! Se questo si confermasse, università ed enti competeranno per rosicchiare un misero osso! Si tratta di un pessimo contentino.
La ricerca scientifica pubblica in Italia versa da anni in gravi condizioni. Per salvarla serve un fronte ampio e compatto formato non solo da docenti e ricercatori, ma anche da studenti, laureati e precari, che intraprenda azioni concrete volte a sensibilizzare opinione pubblica e classe politica, per ottenere riforme urgenti e condivise. Questo blog vuole essere una piattaforma propositiva di aggregazione e informazione per chi si rifiuta di assistere in silenzio ad un tracollo annunciato.
Nessun commento:
Posta un commento