Da più di un anno, la voce dell'Onorevole Walter Tocci è forse la sola che si è levata con forza, all'interno del Governo, per cercare di difendere la ricerca scientifica nel nostro paese. Tocci ha i piedi per terra ed è uno dei pochi che parla con cognizione di causa, non è roba da poco. La sua è un'analisi lucida e puntuale su tutto quello che il Governo e il Ministro Mussi non sono riusciti a realizzare finora.
Potrei definire Walter Tocci, la "Cassandra" della maggioranza e sinceramente gli auguro miglior fortuna! Se Mussi & co. avessero ascoltato più attentamente le sue parole, forse oggi non saremmo ridotti così male.
La ricerca scientifica pubblica in Italia versa da anni in gravi condizioni. Per salvarla serve un fronte ampio e compatto formato non solo da docenti e ricercatori, ma anche da studenti, laureati e precari, che intraprenda azioni concrete volte a sensibilizzare opinione pubblica e classe politica, per ottenere riforme urgenti e condivise. Questo blog vuole essere una piattaforma propositiva di aggregazione e informazione per chi si rifiuta di assistere in silenzio ad un tracollo annunciato.
Nessun commento:
Posta un commento